giovedì 21 marzo 2024

Considerazioni dal parrucchiere

Quand'è che una che lavora a tempo pieno, con una figlia di 6 anni, e parte della gestione della casa sul groppone, trova il tempo finalmente per schiarirsi le idee e aggiornare il blog?
Ma mentre aspetta il tempo della tinta dal parrucchiere, è ovvio!
E niente, sicché sono così, immaginate la scena.
Capelli con tinta, pc sulle gambe (perché il blog si aggiorna decisamente con il pc, NO CELLULARE), io che sorrido ammiccando al parrucchiere che mi passa davanti, che pensa che stia lavorando, dò il buongiorno alla signora che arriva e si piazza davanti a me.
Nel frattempo ho silenziato la chat del lavoro e mi sono messa offline, se no pensano che sia già operativa, e mi tempestano di domande e il mio cervello stamani no, non ce la può fare. E tanto lo sanno che stamani entro più tardi.
Ma io adoro i miei colleghi eh, sia chiaro.
Quelli che lavorano insieme a me s'intende, non tutto l'universo mondo della mia azienda.
Dal marzo 2020 siamo in smart, abbiamo ricominciato dall'anno scorso ad andare una volta a settimana in ufficio ma il resto del tempo lo passiamo a casa e su quella chat, a mandarci gif per prenderci in giro gli uni con gli altri e a passare il tempo tra un lavoro e l'altro.
Se non lo sapete, io sono sviluppatrice software e quelle 6 persone con cui condivido la chat sono il mio team.
Che adoro, come già detto. La volta che andiamo in ufficio per noi è come se fosse un giorno di festa, la passiamo a organizzarci le attività, fare riunioni e sparlare di tutti come comari pettegole. Tra una risata e l'altra. Perché quando siamo insieme ridiamo tanto.
Sono molto fortunata.
Oggi sembrerebbe essere una bella giornata.
In questo momento c'è un po' di foschia, forse dovuta al caldo anomalo di questi giorni, ma si prospetta si apra tutto in mattinata.
Anche ieri e l'altro ieri erano belle giornate, piene di sole e tepore primaverile.
Io spero duri a lungo. Purtroppo con il cambiamento climatico la primavera c'è sempre per meno tempo, e alterna momenti di temperature basse e temperature quasi estive. Ma come sarebbe bello se si andasse avanti per un paio di mesi con questo caldino giusto, giacchettina di pelle, maglietta a maniche lunghe ma non troppo, ballerine ai piedi?
Mah chissà speriamo!
Mi mette di buonumore.
C'è una signora che ha appena detto che nel weekend mette tempo brutto e il parrucchiere ha rincarato la dose, dicendo che ci aspetta una Pasqua e una Pasquetta con la pioggia.
Ecco, rovinato questo momento bellissimo.
Ma andatevene a fare in c.u.l.o! Vabbé...
Comunque c'è certa gente che gode a dire che il tempo è brutto, non ho mai capito come mai.
Ci metto anche mia madre eh. Che quando la chiamo per la  telefonata serata, se mette allerta meteo te lo dice tutta fogata "Ohhh ma domani ha messo allerta arancione hai visto????" .
Boh. Non lo capirò mai.
E continuo a sperare che per Pasqua e Pasquetta ci sia questo tempo qui.
Anche perché l'unica settimana di Pasqua veramente bellissima dove non c'era nemmeno una nuvola, sembra assurdo a dirsi, ma fu la settimana di Pasqua del 2020.
Ricordo che facemmo un picnic nell'uliveto davanti casa, non sapevamo più cosa inventarci.
Che stronzo il meteo certe volte eh.
Ecco Andrea che mi chiama per il risciacquo... ok, devo staccare.
E' spuntato anche il sole.
Speriamo.

4 commenti:

  1. Sì, speriamo che la Pasqua ci riservi il sole, soprattutto quello interiore. Ciao Diamante scintillante.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello interiore è importante! Diciamo che il sole fuori aiuta anche i sole interiore! :)

      Elimina
  2. Ma ora dovremo attendere il prossimo turno parrucchiere per un post?! Potresti trovare altri "attimi", tipo mentre il polpettone sfrigola in forno, o la lavatrice dice The End, o mentre fuori piove che Dio la manda e per oggi niente passeggiata.. accendi il pc va'.. ;)

    RispondiElimina