lunedì 1 luglio 2024

Quel senso di colpa....

Ci sarà qualcuno che si starà chiedendo... come è andata poi a finire per Pasqua?
Visto e considerato che non aggiorno da all'ora!
Dai alla fine è andata bene,  Bimba è guarita in un giorno e mezzo, ha avuto una leggerissima congiuntivite che ha fatto emettere la sentenza di ADENOVIRUS al pediatra.
Noi non ci siamo ammalati, perciò abbiamo fatto Pasqua tutti insieme godendoci una bella giornata.
Peccato che poi 3 giorni dopo mi ha vomitato nel letto 4 volte perché ha preso anche il virus del vomito.
Comunque, faccio tutti gli scongiuri possibili, a parte un leggero raffreddore a maggio, non ha avuto più nulla... che sia arrivato il famoso cambiamento che avviene dopo i 6 anni? Cioè che non si ammala più come prima dei 5?
Chi lo sa, voi non mi vedete ma io sto tenendo tutto incrociato.
Sti mesi sono stati dei casini assurdi, problemi al lavoro di tutti e due, in più mia suocera è stata chiamata per una operazione abbastanza importante, che era programmata (era in lista da febbraio), ma avevano detto che l'avrebbero chiamata dopo ottobre, e invece l'hanno chiamata ora a giugno, lasciando noi genitori, oltre che nelle beghe per portare supporto a lei che ha bisogno di un periodo di sostegno da parte di tutti, anche nella merda per il fronte scuola.
Infatti, come tutti gli anni, i nonni avrebbero portato Bimba al mare e le nostre giornate sarebbero state scandite da quei 2-3 giorni alla settimana di completa e innaturale libertà (leggi: cene fuori e serate da fidanzatini, ore e ore a leggere libri dopo cena, commissioni svolte in 5 minuti anziché 50 ecc ecc) .
Il tutto oltretutto assolutamente gratis.
Invece.
Invece appena è stata chiamata dall'ospedale ci siamo resi conto subito che saremmo stati a piedi quest'anno.
Essendo tardi per opzionare qualsiasi altro centro estivo, abbiamo alla fine provato a fare domanda per il centro estivo organizzato dal comune. Domanda accolta.
Ed ecco quindi che oggi si inizia questa nuova avventura, non programmata inizialmente, che se da una parte sono sicura che le piacerà perché fa amicizia facilmente e la prenderà bene, da una parte per noi c'è sotto quel senso di colpa non scritto che rende tutto molto malinconico e triste; un po' come se l'avessimo abbandonata per farci i fatti nostri.
Che col cavolo ci facciamo i fatti nostri, dobbiamo lavorare e anzi, noi lavoriamo entrambi a tempo pieno quindi comunque nel pomeriggio dalle 16 in poi sarà lo stesso un problema (così come lo era l'asilo).
Fortunatamente è una bimba buona e sta tanto a giocare anche per conto suo, perciò ci fa anche lavorare in quelle due ore.
Oggi, innanzitutto, appena la vado a prendere la porto a un compleanno.
E stasera, tante coccole e giochi tutti insieme!
Però che ansia!

1 commento: